1.Premessa
CDClick, la fabbrica automatica.
CDClick sta rivoluzionando la modalità di produzione e distribuzione dei CD, DVD, BLU-RAY e Business Cards.
Vi offriamo la migliore qualità al prezzo più competitivo e con la consegna più veloce.
CDClick non vuole essere vista come una società di duplicazione e stampa multimediale di tipo tradizionale. CDClick preferisce essere vista come una fabbrica automatica a disposizione dei clienti.
I clienti usano la CDClick nello stesso modo con cui userebbero una macchina. La CDClick permette a tutti gli operatori di creare valore aggiunto e di rivendere I nostri servizi con i loro prezzi ed il loro nome.
2.Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili ai prodotti venduti ed ai servizi resi da CD CLICK. La CD CLICK S.R.L., d’ora innanzi denominata CDCLICK, è la società con sede legale in Via Degli Olmetti 40B, 00060 Formello (RM) nonché proprietaria del marchio CDClick.
3.Manleva
Il cliente dichiara di essere il titolare dei diritti d’utilizzazione economica, alla luce della normativa nazionale ed internazionale vigente in materia di diritti di autori, editori, artisti, interpreti ed esecutori, diritti letterari, diritti connessi di case discografiche, di proprietà intellettuale (software) di fonogrammi, videogrammi o di audiovisivi e sequenze di immagini in movimento, e di ogni altro diritto, nessuno escluso, di persona, ente o Società necessari alla conclusione del presente contratto; con ciò, volendo in ogni caso manlevare e garantire CDClick in relazione ad ogni azione che dovesse essere esperita da terzi nei confronti della stessa in merito alla legittimità di Stampa, Duplicazione e Riproduzione su CD, DVD, BLU-RAY o CD-CARD delle opere che il cliente commissionerà a CDClick e/o comunque di altre lavorazioni regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.
4.Qualità del supporto
Il supporto multimediale sarà realizzato in conformità alla qualità dei file di stampa e masterizzazione contenuti nel “master file” caratterizzato dall’estensione .CDK inviato a CD-Click tramite il programma “CD-Click Client” di creazione e trasmissione dei dati. CDClick non è in grado di verificare i contenuti digitali del “Master File” e di verificare le liberatorie riguardanti i diritti connessi. CDClick non riconoscerà la responsabilità per i difetti rilevati nella produzione imputabili ad errori del cliente durante la creazione del “master File”.
Per evitare spiacevoli sorprese e prima di trasmettere il “Master File” alla CD-Click, si consiglia caldamente di masterizzare il CD/DVD/BLU-RAY e di stamparne l’etichetta dal proprio PC con gli strumenti messi a disposizione dal programma “CDClick Client” e di conservarne una copia. La stampa dei CD è realizzata con stampanti a getto di inchiostro con 4 colori ed è inevitabile che ci siano possibili differenze tra i colori dell’immagine originale mostrata sul monitor o stampata con una qualsiasi stampante a getto di inchiostro e quella stampata sul CD. Questo è normale. La CDClick garantisce la qualità della stampa ma non la sua corrispondenza all’originale in termini di colori perfettamente uguali.
5.Bollini S.I.A.E
Uno dei casi elencati, nel solo caso di duplicazione dei supporti:
- Il cliente dovrà fornire, nel caso si riservasse a CD-Click il compito di applicare i bollini, una quantità di bollini S.I.A.E. corrispondenti all’ordine di CD/DVD/BLU-RAY o CD-CARD incrementata del 2% per sopperire agli eventuali scarti di produzione;
- Il Cliente dovrà fornire, nel caso si riservasse a CD-Click il compito di avviare le pratiche S.I.A.E., tutta la documentazione compilata e firmata inirente l'ordine che si vuole produrre con CD-Click;
- Il Cliente dovrà fornire, nel caso lo stesso cliente volesse avviare in modo autonomo le pratiche S.I.A.E, alla CD-Click la Scheda Lavoro timbrata e firmata alla SIAE consegnata al rilascio dei bollini.
- Il Cliente dovrà fornire, nel caso il suo ordine non rientrasse nei casi specificati da legge per il contrassegno, la ricevuta di ritorno della Dichiarazione Identificativa Sostitutiva inviata con r.r. alla S.I.A.E.
6. Imballaggi
Il buono stato dell’‘imballaggio della merce deve essere verificato dal Cliente prima dell’accettazione del ritiro. Eventuali reclami devono essere fatti immediatamente al corriere dal cliente, ponendo la dicitura “con riserva”sul documento consegnato al corriere, e lo stesso cliente avviserà CDClick sulla natura del reclamo tramite fax.
7. Garanzie, reclami, resi.
La verifica della buona funzionalità del prodotto da parte del cliente deve essere fatta presso la sede dello stesso e prima d’ogni distribuzione successiva. Il cliente è tenuto a segnalare immediatamente eventuali difetti a CDClick. La distribuzione dei prodotti da parte del cliente deve
intendersi quale avvenuta verifica dell’inesistenza di vizi e difetti, con conseguente esonero di responsabilità del fabbricante. In ogni caso trascorsi trenta giorni dal ricevimento della merce non si accettano reclami. L’indirizzo di spedizione, per eventuali resi, sarà: CD CLICK S.R.L. –via degli Olmetti, 39F - 00060 Formello (RM). In ogni caso, tutti i resi dovranno essere preventivamente autorizzati per iscritto dalla CD-Click. In caso di reclamo la CDClick provvederà ad accertare, presso il proprio stabilimento e con l’eventuale presenza del cliente la natura del difetto. Se il difetto sarà di responsabilità della CDClick, la stessa s’impegna a sostituire gratuitamente i pezzi risultati difettosi. Il cliente non potrà far valere qualsiasi altra pretesa di risarcimento in qualsiasi modo collegata al prodotto difettoso.
8. Conservazione dei “Master Files” e delle copie masterizzate e/o stampate
I files prodotti dalla CDClick resteranno a disposizione del cliente e delle autorità competenti presso CDClick fino ad un periodo massimo di 36 mesi dalla data di fatturazione, allo scadere del quale non saranno più disponibili.
9. Pagamenti e fatturazione
I prezzi concordati si intendono franco magazzino Formello, salvo diversamente pattuito. Il cliente acconsente che le fatture possano essere emesse in formato elettronico e possano essere trasmesse per posta elettronica o messe a disposizione su un’area riservata del sito web della CDClick.
10. Accettazione degli ordini
CDClick si riserva la facoltà di accettare gli ordini al momento del ricevimento degli stessi.
11. Quantità prodotta di dischi in vinile
A causa delle specificità del processo di produzione per i dischi in vinile, la quantità finale stampata non sempre è esattamente uguale a quella ordinata.
Potrebbe infatti risultare una variazione di +/- 10% per quantitativi inferiori ai 1000 esemplari e +/- 5% per quantitativi superiori.
La quantità in eccesso verrà fatturata successivamente. Il cliente si impegna a corrispondere a CDCLICK l'importo risultante per gli esemplari prodotti in eccedenza.
12. Dati anagrafici del cliente
Il cliente dichiara sotto la propria responsabilità che tutti i dati comunicati tramite registrazione sono esatti e si riserva di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione.
13. Foro competente esclusivo
Per ogni controversia viene eletto competente il Foro di Roma.
14. Disposizioni generali
Le presenti condizioni sostituiscono tutte quelle, orali e/o scritte, eventualmente stabilite in precedenza tra le parti.